giovedì 16 luglio 2015

L'eutanasia dei poveri


Sempre a proposito di vegetali velenosi, probabilmente Valentino Rossi non sa che l’olio che lubrifica il motore della sua moto (Castrol) è estratto da un comune seme di ricino molto più velenoso del cianuro o del veleno del cobra.

Anche una sola foglia di oleandro se ingerita può provocare la morte. È bene evitare di cucinare alla griglia con un fuoco di legno di oleandro perché può rivelarsi velenoso. Solo in Lombardia in due anni sono stati registrati 40 casi di avvelenamento da oleandro. In India i contadini poveri lo usano per il suicidio.

Anche le lucciole che ancora in qualche caso riusciamo a scorgere in queste notti estive perché creano bioluminescenza, sono pericolosissime se ingerite. Esse contengono una sostanza molto simile alla digitalina, ma molto più potente. Perciò bocca chiusa.

Ci sono moltissimi modi assai economici per farla finita, senza dover ricorrere alle cliniche svizzere.


Oggi sono in giro a libri (vanno cercati, come i funghi allucinogeni) perciò accontentativi, ma nel prossimo post: cucina kashèr e cavallette fritte, ecc..

2 commenti:

  1. Cavallette ? Si dice molto proteiche,devono temere l'aumento esponenziale della poverta'umana..potrebbero scomparire,dopo aver fatto la fortuna di Bibbie e procacciatori di sventure nei secoli..
    caino

    RispondiElimina
  2. l' eutanasia nelle cliniche svizzere è fatta per spengere prima la coscienza del corpo ; per questo costa.
    Invece i poveracci possono anche ammazzarsi gratis ma comunque sempre tra dolori e spasmi.

    RispondiElimina