lunedì 17 dicembre 2012

"Una Costituzione meravigliosa"



Art. 3:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge … ”.

Tutti i cittadini, ma non tutti gli esseri umani.

* * *

La carcerazione preventiva la si è battezzata custodia cautelare, ma questo non è bastato a evitare le numerose sentenze di condanna della Corte europea dei diritti dell'uomo ai danni dell'Italia sia in ragione di questo abuso e sia a motivo della "non ragionevole durata del procedimento".

Per non dire poi della tortura.

4 commenti:

  1. E' chiaro che: Benigni è un utile per la perpetuazione di questo sistema sociale. Inoltre (particolare non da poco), è un individuo che vive in un mondo tutto suo. Questo si evinceva, dalle emerite stronzate che diceva stasaera in tv. Se lo può anche permettere comunque, visto la posizione sociale (e la relativa prosperità economica derivante da essa) che egli occupa, e che deriva dalla notorietà e successo di alcuni suoi films.
    Insomma, basta essere attore, cantante, uomo politico, scienziato, giornalista, calciatore, ecc., purchè consacrato dal successo, ed ecco che hai la possibilità di dire la tua, e di essere ascoltato da una moltitudine di persone. Non sapendo costoro (o forse si per alcuni di essi?) che sono del tutto funzionali alla perpetuazione di questo schifoso sistema sociale capitalistico.
    Prova ne è, l'intero discorso interclassista di stasera di Benigni.
    Ah Benigni, ma dove vivi? non c'è un cazzo di articolo della nostra "supercostituzione", che non è palesemente ignorato, calpestato e mai applicato, tranne quando fa comodo per loro convenienza a lor signori... i padroni della nazione Italia.
    Comunque, se anche Benigni supplicava di andare a votare è...buon segno. Un po di timore c'è l'hanno dunque. E forse anche un po più di timore.

    Saluti a quanti mi leggeranno.

    RispondiElimina
  2. Ho scritto un Errata Corrige, ma non è stato pubblicato, perchè?
    Questo l'Errata Corrige: Benigni è un utile IDIOTA per la perpetuazione di questo sistema sociale.

    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta che vuole dare dell'idiota a qualcuno mi mandi anche i suoi dati anagrafici in modo che se ci sono problemi a risponderne saremo in due

      Elimina
    2. Se le mando i miei dati anagrafici, sarò solo io a risponderne, lei scrive in anonimato.

      Grazie per l'attenzione comunque.

      Elimina