martedì 3 aprile 2012

La prima azione politica




Il grande capitale, il cui scopo delittuoso è quello di schiavizzare ogni aspetto della nostra vita, per ora ha vinto. Per chi non ha voluto vedervi la mano invisibile del destino, il metodo è stato chiarissimo e i risultati decisivi. L’ideologia di accompagno è fatta di una quantità di piccole menzogne, una selva di bugie dietro la quale si nascondono gli interessi dei più pericolosi banditi del pianeta, i ladri delle nostre vite.

I burocrati, chiamati a governare le dinamiche sociali nel grande serraglio, non si curano nemmeno più di dissimulare il loro odio di classe, e la canea mediatica non perde occasione per latrare con collera contro coloro che oppongono resistenza al piano di recupero che fa parte del grande progetto.

Lo scopo dei banditi e dei loro servi non avrebbe potuto raggiungere così facili risultati se gli esponenti di quella che un tempo fu la sinistra, sempre desiderosi di dimostrarsi in anticipo sulla realtà storica, non avessero tradito e abbandonato gli ideali e le lotte di secoli, meritandosi il nostro disprezzo definitivo.

E da questa solitudine non si esce turandosi il naso nei seggi elettorali. Non facciamoci prendere ancora una volta per il culo, disertiamo in massa le urne. È la prima azione politica.

3 commenti:

  1. Gentile Olympe,
    la mia è l'obiezione più scontata. Ma se a votare poi ci andassero solo quelli interessati a far si che il baraccone vada avanti che succede? Che forse i delinquenti di MonteCicorio si farebbero da parte? Bravi fessi direbbero.
    Chi vota ha ragione. Chi è stato votato pure! Questo direbbero.
    Per la situazione generale nostrana, avevo già pensato a questa scena, i primi 4 minuti:
    http://www.youtube.com/watch?v=0nwMOWIY0_s

    Quando il nostro Condottiero ci ha invitati a rilassarci...così il coltello entra meglio....mi è venuta la nausea.
    Qui nevica orizzontale.
    Saluti,
    Ettore.

    RispondiElimina
  2. latrare con "collera", e non con "colera" cara Olympe.

    X Ettore: guarda Ettore, che a votare già ci vanno "solo interessati a far si che il baraccone vada avanti", forse non te ne sei accorto. Voglio dire, a parte quelli che dichiari tu, ci sono persone (tante) che votano convintamente (ideologicamente) Berlusconi o Di Pietro, e non fanno altro che perpetuare questo sistema, questo stato di cose.
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. alle tre di notte ho magnato una elle, grasie. latrare con "colera" è effettivamente troppo anche per quelle bestie

    RispondiElimina