mercoledì 29 febbraio 2012

Aliens



Ho letto il decreto sulle “liberalizzazioni”. Ci volevano tre mesi per decidere quante supposte deve contenere una confezione e in quante farmacie venderle? Prevedo un aumento delle RC auto considerato che a Belluno si pagherà per la stessa polizza quanto a Napoli. Si dice: solo per gli automobilisti “virtuosi”. A Napoli?! Sulla cancellazione delle ipoteche iscritte per mutuo non ho capito la novità, visto che esiste già la normativa, tanto che la cancellazione presso la conservatoria per l’ipoteca sul mio mutuo l’ho fatta gratuitamente anni fa. E questa pochezza di cose dovrebbe rivoltare come un calzino la nazione? Mah. Le due cose che doveva fare questo governo, per conto di chi lo sappiamo, riguardavano pensioni e lavoro. Il resto è piccolo cabotaggio, fumo negli occhi.

Non diversamente da altre volte Ballarò offre possibilità di rettifica al Paradosso di Fermi. L’unica cosa interessante l’ha detta, ma ormai non è più un paradosso, il comico a proposito degli stipendi dei manager. Mi chiedevo se sia solo questione di copione, e infatti dopo un po’ si ricava la certezza che si tratta proprio di istigazione spettacolare mostrare tanta pochezza allo stato coagulato. Del resto, come qualsiasi altra merce anche l’idiozia è prodotta per essere sfruttata. Sui risultati dei sondaggi l’unica riflessione da fare è: ma chi risponde ha veramente interesse per quel genere di domande? Da notare che, dopo l’incidente in Val di Susa, il governo ha spedito in Tv l’unico volto umano dell’esecutivo. Nell’impossibilità di trovarne uno tra i ministri, hanno mandato la sottosegretaria Guerra. Dopo mezz’ora ho spento.

A proposito di crimine organizzato, è interessante leggere delle retribuzioni e dei piani pensionistici degli alti papaveri della prima banca spagnola (qui). Tutto il mondo è paese, anche se il nostro appartiene a un mondo a parte.

1 commento:

  1. La decadenza della Casta è direttamente proporzionale all'impoverimento emozionale dei sudditi. La volontá di non voler "sapere" risulta essere il miglior boomerang.

    Grazie e saluti

    RispondiElimina