mercoledì 25 maggio 2011

Mi ritiro



In convento, ospite di suor Benedetta del Preziosissimo Sangue di Gesù, una stimata teologa ed esperta nell’arte di “spezzare ogni voto satanico”, alla quale ogni tanto invio dei post di Malvino firmandoli a mio nome. Da tempo mi scrive invitandomi a raggiungerla e io provo spesso nostalgia per le esperienze esoteriche, dopo aver rinunciato, obtorto collo, a quelle esotiche che sempre sonnecchiano nel mio cuore.

Nella solitudine di una cella a quattro stelle, nell’ozio più totale e nel pieno abbandono interiore ed esteriore, abbraccerò la metafisica e affonderò nei miei sensi di colpa (gli straripamenti dell’epicureismo). Il terzo giorno, al culmine della contemplazione e del flusso d’amore per il prossimo, chiederò allo Spirito di Dio di concedermi, se non l’indulto, almeno le attenuanti generiche in cambio di una modica cauzione ecclesiastica. Pertanto, conto di annientare il Male e rettificare il senso della mia vita entro le prime luci di domenica.

Ps: per eventuali urgenze, citofonare a don Seppia (c/o Marassi).

Nessun commento:

Posta un commento