mercoledì 17 marzo 2010

Mondanità

 
 

«Un vero gentlemen non porta anelli».

Di questi tempi, se riesci a dire una frase del genere, seriamente, cioè senza che ti scappi da ridere,  e soprattutto senza che ti sfanculino, sei o puoi diventare direttore de Il Sole 24ore.

La frase è stata pronunciata, testuale, dal direttore del sullodato quotidiano in riferimento a Neri Marcoré, l’attore  ed imitatore che invece porta la fede al dito. A Parla con me, ieri sera.

***

José Ángel Arregui Eraña è, tra l’altro, un docente universitario spagnolo che attualmente vive e insegna in Cile. In precedenza, in Spagna, aveva insegnato in sette collegi della Congregazione dei Chierici Viatorianos (una comunità religiosa di origine francese, presente in 15 paesi). Nel 2006, José Ángel, aveva ottenuto il dottorato, con lode, in Pedagogia ed educazione fisica. L'argomento della tesi: la crescita fisica in adolescenza e la sua influenza sulla flessibilità. A corredo una serie di misurazioni, per ottenere le quali, il prof aveva chiesto ai suoi alunni spagnoli di spogliarsi.  Ora la polizia cilena lo ha beccato con il classico materiale detto pedopornografico nel quale sono ritratti proprio i suoi alunni: “masturbazione, aggressioni fisiche e la penetrazione con oggetti” e altre cosette.

Il quotidiano El Pais, nell’edizione di ieri, ci informa che José Ángel Arregui Erana “sta bene” e viene visitato in carcere dai fratelli della congregazione. Sì, perché  il rev. José Ángel è “miembro de la congregación de los Clérigos de San Viator”.

Nessun commento:

Posta un commento